Benvenuti

Ciao a tutti e benvenuti su Ciaoteacher, il blog dedicato alla lingua e alla cultura italiana!

Sono Mary per gli amici italiani e Maria per quelli stranieri (!) e ho tre grandi passioni: i viaggi, le lingue straniere e la crescita personale,  attività profondamente legate tra loro. Avendo viaggiato e vissuto in diversi paesi, mi sono resa conto di come sia importante conoscere le lingue straniere,non solo per comunicare più facilmente con le persone del luogo e altri viaggiatori, ma anche per capire meglio il posto in cui si è ospiti, più o meno temporaneamente.

In Indonesia, a Ijen Festival 2012, Festival di scambio linguistico e culturale. Cercando di rappresentare l'Italia vestendo i colori della bandiera nazionale ;-)

In Indonesia, a Ijen Festival 2012, Festival di scambio linguistico e culturale. Cercando di rappresentare l’Italia vestendo i colori della bandiera nazionale 😉

  Conoscere una lingua vuol dire accedere al cuore di una cultura, non essere un intruso, ma parte del luogo…significa non avere limiti!

Amo molto l’Italia, un paese con una ricchezza culturale e artistica che non ha eguali e sono orgogliosa di essere italiana. Allo stesso tempo, sono sempre stata interessata a conoscere culture e lingue diverse ed è per questo che ho alternato periodi di studio, lavoro e viaggi all’ estero. Viaggiando mi sono resa conto di come la cultura italiana sia apprezzata e stimata letteralmente in ogni parte del mondo. E’ per questo che ho deciso di aprire questo blog, un’ occasione per condividere questa ricchezza con tutti gli amanti dell’Italia!

Da maggio 2013 mi trovo a Phnom Penh, Cambogia. La mia occupazione principale è l’insegnamento dell’inglese come seconda lingua straniera (ESL).Nei weekend insegno italiano in una ONG (tutto è possibile nel Regno delle Meraviglie così come è chiamato questo paese 🙂 e cerco di imparare il Khmer. Da un anno, inoltre, mi occupo di comunicazione nel campo della crescita personale.

Buon viaggio 🙂

 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *